Spedizioni gratuite a partire da 3kg di Parmigiano Reggiano.

Spadarotta

Parmigiano dieta chetogenica

Parmigiano e dieta chetogenica vanno d’accordo?

La dieta chetogenica è un regime alimentare che punta a sradicare le abitudini alimentari classiche costringendo l’organismo a utilizzare i grassi come fonte di energia. Per farlo prevede la quasi totale eliminazione dei carboidrati in favore di grassi e proteine. Se i più comuni regimi alimentari sono composti da un 50% di carboidrati, un 30% di grassi e 20% di proteine, la dieta chetogenica stravolge le proporzioni: 44% di grassi, 43% di proteine, 13% di carboidrati. L’alta percentuale di grassi favorisce la sazietà, mentre i corpi chetonici riducono il desiderio di cibo, contribuendo in questo modo a un rapido dimagrimento.

Parmigiano e dieta chetogenica

Ingredienti della dieta chetogenica | Parmigiano Dieta Chetogenica

Si può consumare Parmigiano nella dieta chetogenica?

La presenza di lattosio — ossia gli zuccheri del latte — rende i formaggi non particolarmente adatti alla dieta chetogenica. Ma il Parmigiano Reggiano, con le sue eccezionali caratteristiche nutrizionali, è invece assai più adatto alla dieta chetogenica di quanto si possa pensare. 

In effetti il Parmigiano è un formaggio praticamente privo di carboidrati e di lattosio, in maniera del tutto naturale, per via della sua lavorazione e della lunga stagionatura. Si tratta quindi di un formaggio che non apporta sostanze in contrasto con la dieta chetogenica, e che può anzi arricchire di sapore la nostra alimentazione quotidiana in maniera sana ed equilibrata. 

20 grammi di Parmigiano sono poi un perfetto snack all’interno di una dieta chetogenica!

Raccomandazioni sulla dieta chetogenica

Se questo articolo vi ha incuriositi e decidete di sperimentare la dieta chetogenica, ricordate di evitare il fai-da-te e di affidarvi a un esperto che sarà in grado di adattare questi principi generali alla vostra specifica situazione.

Post a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.

X